MISTO
CEMENTATO
ECO-MIX

La volontà di crescere imprenditorialmente, nel rispetto dell’integrità ambientale in cui l’impresa affonda le proprie radici, è sfociata nell’introduzione di strumenti ed impianti dedicati alla gestione dei rifiuti inerti ed alla possibilità di trattarli al fine di reintrodurli virtuosamente nei vari campi di applicazione delle attività edili e di movimento terra.

Le tradizionali tecniche di riempimento degli scavi sulla sede stradale per la posa delle linee dei pubblici servizi hanno evidenziato infatti la propria inadeguatezza in fase di costipamento.

Seguono infatti sempre più spessi episodi di cedimento dei riempimenti con il susseguirsi di ammaloramenti degli strati di conglomerato bituminoso di usura. E’ per questo che l’impresa si è specializzata nella produzione di miscele adatte a risolvere questi tipi di problemi, i misti cementati Eco-Mix.

I nostri misti cementati, Eco-Mix, sono miscele betonabili composte da inerti riciclati per riempimenti di:

• Sottofondazioni stradali;
• Riempimenti di scavi realizzati per la posa di condotte pubbliche come gas, acqua e corrente;
• Massetti di sottofondo ed isolanti, livellamento di sottofondazioni;
• Riempimento di cavità, cunicoli, serbatoio, grotte e gallerie non più funzionanti;


La miscela è composta da soli aggregati riciclati provenienti dal recupero dei rifiuti da C&D (Costruzione e demolizione), cemento conforme alla UNI EN 197-1 sottoposto a marcatura CE del tipo 42,5R ed acqua. Il tutto viene poi miscelato grazie al nostro impianto di betonaggio mobile Kimera S730, trasportato su autocarro e posato in opera. Grazie alla sua fluidità, la miscela rimane stabile e idonea alla posa per almeno un paio di ore e consente agevoli e pratiche operazioni di posa in opera.

E’ una miscela fluida che non necessita di costipamento dopo la posa e la capacità portante per il transito dei mezzi d’opera è assicurata già dopo 24 ore dallo spandimento.
Stabile nel tempo, non da luogo a cedimenti della sede stradale dove è stata utilizzata e resiste alle azioni erosive di possibili acque presenti nel sottosuolo, a differenza di quanto può succedere impiegando inerti o terre non legate. E’ scavabile con mezzi manuali e mini escavatori, senza alcuna necessità di intervenire con martelli demolitori.

La miscela betonabile Eco-Mix è modulabile come livello di resistenza desiderata a seconda del campo di impiego e del lavoro da svolgere, infatti proponiamo ai nostri clienti 3 diversi tipi di miscela in base alla % di cemento presente:

Eco-Mix 100
Eco-Mix 70
Eco-Mix 50

La miscela betonabile è fornibile sia presso il ns. impianto di Vico Matrino a Capranica (VT) o direttamente in cantiere tramite autocarri ribaltabili e autocarri con GRU.

I nostri uffici e il nostro personale sono a vostra disposizione per qualunque informazione ed eventuale preventivo che si renda necessario.

Accettiamo pagamenti con POS elettronico. Sai Eco pagamento pos