Fornitura inerti
e stabilizzati
riciclati.

La Sai-Eco Recycling sas si occupa di fornitura di inerti e aggregati riciclati, realizzati dal recupero di materiali provenienti da demolizione, costruzione e ristrutturazione principalmente. Gli aggregati riciclati risultanti dal processo di recupero rifiuti sono costantemente sottoposti a prove di laboratorio per attestarne le qualità e l’effettivo recupero della materia, infatti presso il nostro impianto tutti i materiali inerti riciclati sono certificati CE e controllati al fine di garantire la conformità del prodotto.
I rifiuti in entrata presso il ns. impianto seguono varie linee di recupero a seconda della tipologia di materiale, infatti possiamo trovare :

1) Linea dedica al recupero dei rifiuti inerti derivanti dall’attività di costruzione, demolizione e ristrutturazione dove si ottiene:
a) Aggregato riciclato 0/6;
b) Aggregato riciclato 0/20;
c) Aggregato riciclato 20/80;
d) Aggregato riciclato 0/63;

2) Linea dedica al recupero dei rifiuti a base di gesso, specialmente il cartongesso derivante sempre dall’attività di costruzione, demolizione e ristrutturazione dove si ottiene:
a) Riciclato di gesso;

3) Linea dedica al recupero dei rifiuti derivanti dall’attività di scavo e sbancamento, terre e rocce da scavo dove si ottiene:
a) Terra per rilevato;

4) Linea dedica al recupero dei rifiuti derivanti dall’attività di fresatura del manto stradale come l’asfalto in toppe e il fresato di asfalto:
a) Riciclato di asfalto;

Gli aggregati riciclati proposti sono destinati prevalentemente alla realizzazione di rilevati, sottofondi stradali, strati drenanti e antigelo, piazzali e recuperi ambientali. Grazie alla ricerca e al continuo investimento sulle nuove tecnologie, oggi la Sai-Eco Recycling sas, è in grado di fornire qualunque aggregato riciclato il cliente abbia bisogno, di qualunque granulometria e a seconda delle esigenze e richieste.
Ecco perché oggi l’impresa sta investendo molto sul campo del riutilizzo del gesso riciclato proveniente dai rifiuti di gesso e cartongesso, per dare nuova vita a questi materiali che altrimenti sarebbero destinati alla discarica e allo smaltimento.
Il gesso riciclato trova largo impiego in vari settori come:

• L’edilizia, per la realizzazione di intonaci decorativi e blocchi in gesso;
L’industria, per la creazione di nuove lastre in cartongesso;
• I cementifici, infatti il gesso viene utilizzato come additivo nel processo di realizzazione del cemento;
• L’agricoltura, dove viene utilizzato come fertilizzante per contribuire al miglioramento della fertilità dei terreni e come correttivo in quanto ripristina le condizioni ottimali di Ph portando il terreno verso la neutralità o verso valori attuali.
• Il trattamento dei fanghi da depurazione, finalizzato alla trasformazione degli stessi in prodotti fertilizzanti;
• La stabilizzazione dei terreni e dei manti stradali al posto della calce idrata;

Il nostro impianto si trova a Capranica, in zona industriale località Vico Matrino in provincia di Viterbo raggiungibile facilmente dalla S.S. Cassia al Km 59, ma forniamo direttamente in cantiere tutti i nostri inerti tramite autocarri di varie misure su tutto il territorio di Viterbo e Roma.

I nostri uffici e il nostro personale sono a vostra disposizione per qualunque informazione ed eventuale preventivo che si renda necessario.

Accettiamo pagamenti con POS elettronico. Sai Eco pagamento pos

AGGREGATO RICICLATO 0/6

Preparazione letti di posa, copertura tubazioni, massetti e cretonati, realizzazione rilevati e riempimenti.

AGGREGATO RICICLATO 0/20

Realizzazioni di sottofondi e strati di preparazione per pavimentazioni, massicciate e impiego in opera di ingegneria civile e nella costruzione di strade ecc.

AGGREGATO RICICLATO 20/80

Drenaggi, realizzazioni di rilevati e sottofondi drenanti, impiego in opera di ingegneria civile e nella costruzione di strade ecc.

AGGREGATO RICICLATO 0/63

Drenaggi, realizzazioni di rilevati e sottofondi drenanti, impiego in opera di ingegneria civile e nella costruzione di strade ecc.