Blocco in
calcestruzzo 100%
riciclato !!


Dall’amore per il recupero e il riciclo dei i rifiuti inerti, dalla voglia di imparare giorno dopo giorno, dalla curiosità di sperimentare e dalla passione dell’innovazione costante e continua dell’impresa nascono a servizio delle imprese gli Eco-Block !!
Blocchi di tipo “Lego” autoportanti costituiti da calcestruzzo 100% riciclato e certificati CE secondo la norma UNI EN 15258:2009 prodotti prevalentemente dalla lavorazione e dal recupero dei rifiuti inerti derivanti dalle demolizioni, ristrutturazioni e costruzioni e dal sempre più accurato aumento della qualità dei materiali ottenuti dal riciclo.
Gli Eco-Block, armati con armatura di tipo leggera, si incastro a secco e consentono di realizzare muri di contenimento a gravità per innumerevoli applicazioni civili e industriali, è un sistema costruttivo moderno, modulare e flessibile che permettono di creare strutture e muri senza limiti di forma o dimensione e modificabili ogni qualvolta si renda necessario.

Con il nostro sistema è possibile creare aree inaccessibili per la messa in sicurezza di beni e veicoli oltre che a cantieri temporanei, disponiamo inoltre di un servizio a noleggio, trasporto e posa in opera sia in cantieri sia per messa in sicurezza di eventi e manifestazioni anche ai fini antiterroristici.
I nostri blocchi in calcestruzzo riciclato sono ideali per essere applicati nei seguenti ambiti:

- Muri di contenimento;
- Muri di sostegno;
- Muri divisori temporanei e/o permanenti;
- Messa in sicurezza (tipo frane);
- Opere di regimentazione acque;
- Opere di sistemazione idrogeologica; - Anti terrorismo;
- Perimetrazioni (pareti per confini);
- Protezione dal vento/vista;
- Barriere anti-rumore;


Solidità, velocità di posa e flessibilità del progetto anche in corso d’opera, sono solamente alcune delle caratteristiche uniche del sistema Eco-Block, che garantendo la certezza dei costi, lo rendono in assoluto la scelta più economica sul mercato.
Permettono una pratica suddivisione degli spazi a vantaggio dei tempi di produzione e risparmio di pavimentazione di stoccaggio ad esempio per inerti e rifiuti, insieme ad una rapida e sicura movimentazione grazie agli inserti e ai golfari di sollevamento che consentono di modificare lo schema di posa nel caso in cui emergessero necessità diverse da quelle iniziali.

Resistenti e facilmente sostituibili, i blocchi in calcestruzzo 100% riciclato, non temono gli agenti atmosferici e sono un prodotto in continuo aumento di qualità grazie alla nostra esperienza e alla costante ricerca nel settore.
Infatti realizziamo blocchi con faccia vista di diverse tipologie a seconda del gusto del cliente o dell’luogo di posa del blocco, anche su commissione. Gli Eco-Block sono fornibili sia presso il ns. impianto di Vico Matrino a Capranica (VT) o direttamente in cantiere e posizionati tramite i nostri autocarri con GRU, consegnando in tutta la provincia di Viterbo e Roma.
I nostri uffici e il nostro personale sono a vostra disposizione per qualunque informazione ed eventuale preventivo che si renda necessario.
Accettiamo pagamenti con POS elettronico.