IMPIANTO RITIRO E
RECUPERO RIFIUTI
VEGETALI

Presso il nostro impianto di recuperi rifiuti in Capranica (VT) Zona Ind. Loc. Vico Matrino, snc ritiriamo, gestiamo e recuperiamo tutti gli scarti ligneo cellulosi vergini derivanti dalle attività di manutenzione del verde ornamentale, attività forestali e lavorazione del legno, imballaggi come cassette in legno e pallets.
L’abbandono degli scarti verdi e del legno residuale, proveniente sia dagli abbattimenti forestali che da attività di manutenzione zone urbane, è ormai da tempo considerato reato ambientale oltre che immorale. La politica della nostra impresa è volta alla valorizzazione dei prodotti residuali delle attività di manutenzione del verde dando vita ad una attività ecosostenibile, recuperando lo scarto vegetale che diventa ammendante compostato, riciclando legno di post-consumo.
Ci occupiamo quindi di raccolta di ramaglie, potature, tronchi di alberi, palme, trucioli, legno in generale e vegetali dai quali si ricava, tramite un processo naturale aerobico, compost di qualità. Società dinamica, investe nella ricerca e nelle nuove tecnologie, trovando sempre nuove soluzioni alle esigenze dei propri cliente che potranno utilizzare prodotti specifici in base alle proprie esigenze. Gli impianti come il nostro, che effettuano la raccolta delle ramaglie e del verde ornamentale al fine di trasformale in compost, rappresentano il miglior sistema possibile di recupero di materiale organico e completano il ciclo del recupero.
Le ramaglie vengono raccolte e tritate su piazzale pavimentato con adeguato sistema di raccolta acque che vengono inviate a depurazione, la fermentazione del compost è naturale e ottenuto con sistema aerobico controllando e monitorando la temperatura oltre ad intervenire con innaffiature e rivoltazioni periodiche.

Dopo la vagliatura il ciclo si chiude con l’utilizzo del prodotto compostato in varie realtà, sparso nei campi prima della semina come riempimento ed arricchimento dei terreni agricoli, nei giardini per ottenere erba verde e brillante.
E’ fornito in sacchetti o in big bags da 1 mc oltre che sfuso, oppure distribuito ai privati per l’hobbistica. Oggi l’impianto, che ha già ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015, punta ad ottenere dalla Regione Lazio l’autorizzazione ordinaria come impianto di recupero rifiuti e può considerarsi altamente tecnologico e ricco di Know-how nell’ambito di recupero materiale di qualsiasi genere. Questo rappresenta uno sforzo notevole da parte dell’impresa e spiega la volontà di dimostrare che si può lavorare nel rispetto dell’ambiente.
Di seguito una lista sintetica dei principali codici CER conferibili presso il nostro impianto:

030101 Scarti di corteccia e sughero;
030105 Segatura, trucioli, residui di taglio, legno, pannelli di truciolare e piallacci;
150103 Imballaggi in legno;
200138 Legno;
200201 Rifiuti biodegradabili;

Oltre alla varietà dei rifiuti conferibili presso il nostro impianto, alla qualità e alla celerità del servizio offerto al cliente dal momento in cui si accede fino all’uscita, la nostra impresa mette a disposizione una vasta offerta di materiali sia riciclati che naturali per opere edili in genere, riempimenti, stabilizzazioni, drenaggi e manutenzioni di parchi e giardini.
Il nostro impianto si trova a Capranica, in zona industriale località Vico Matrino in provincia di Viterbo raggiungibile facilmente dalla S.S. Cassia al Km 59.00

I nostri uffici e il nostro personale sono a vostra disposizione per qualunque informazione ed eventuale preventivo che si renda necessario.

Accettiamo pagamenti con POS elettronico. Sai Eco pagamento pos